buono sconto 10%

Benefici per la pelle, la muscolatura e l' apparato osteo-articolare

La pelle, la muscolatura e l' apparato osteo-articolare beneficiano dello shiatsu che attiva una migliore irrorazione sanguigna, una ottimale ossigenazione e permette una sana distensione muscolare, oltre a stimolare la produzione di endorfine, le quali attenuano il dolore che è un' espressione della disarmonia di questi apparati.
Il benessere è generale. Anche altri apparati trovano grande giovamento: migliora la digestione, l' eliminazione delle tossine e quindi, gli organi emuntori come fegato, reni ed intestino, stimolati dolcemente dalle pressioni shiatsu sui canali e punti di loro appartenenza, possono svolgere adeguatamente la loro funzione.

Effetti positivi si manifestano anche a livello respiratorio permettendo anche una miglior ossigenazione a beneficio dell'organismo stesso. Come esposto inizialmente, i benefici non sono solo fisici, lo shiatsu considera la persona nella sua totalità e per la Medicina Tradizionale Cinese agli organi corrispondono emozioni. Quindi persone che vivono stress, paure, ansia e depressione, possono trovare grande giovamento nello shiatsu.

Quest' arte completamente naturale aiuta ad attivare le capacità di autoguarigione dell' individuo a tutti i livelli per mezzo dell' armonico fluire dell' energia vitale.
Un aspetto importante è quello preventivo, ricevere regolarmente trattamenti shiatsu aiuta le persone nel mantenere l' equilibrio psico-fisico ottimale.